l'installazione dei fratelli Starn sul tetto del Metropolitan
foto Valentino C.
*la poetica installazione dei fratelli Starn al Metropolitan Museo, un bellissimo nido in bambu', una struttura
organica che viene migliorata, controllata e ri-inventata ogni giorno dai due fratelli.
*il nostro hotel - Marcel at Gramercy - aveva una bellissima lounge con terrazzo, la vista era impeccabile al tramonto e alba. Gramercy è un quartiere molto carino; vanta numerosi edifici storici, che si trovano principalmente attorno a Gramercy Park. Ciò che gli abitanti apprezzano della zona sono soprattutto la tranquillità, la sicurezza, l’esclusività delle organizzazioni che hanno sede qui (quali il Players’ Club, la Poetry Society of America e il National Arts Club), oltre alla grande quantità di ottimi ristoranti e luoghi di cultura. Gran parte degli edifici sono case unifamiliari e brownstone; tuttavia, in anni recenti, è stata avviata la costruzione di nuovi condomini e di grattacieli, che hanno reso questa zona esclusiva più accessibile ai nuovi arrivati.
*TOMS - scarpe usate da quasi tutte le modelle che ho incontrato, una specie di espadrillas, con progetto umanitario al seguito, per ogni paio di scarpe vendute viene donato il valore di un altro paio in beneficienza
*il FIT ha anche un museo, purtroppo, sepur locato vicino al palazzo delle mie lezioni, dato l' intenso programma del mio corso, non sono riuscita a visitarlo. La mostra del momento (aperta fino a Novembre) era inerente la moda ecologica. Date un' occhiata qui per una preview.
Nessun commento:
Posta un commento