In queste prime giornate primaverili ci siamo inventati un brunch a casa, per attrarre nuovi amici e consolidare i vecchi. Eh si, la vita da espatriati comporta la necessità di fare nuove amicizie, che aiutano a trascorrere i lunghi inverni nevosi e a scaldare i cuori. Dato che da poco avevamo fatto con gli stessi amici un tipico brunch americano, in un locale di Chicago, abbiamo proposto di farne uno in stile italiano...e visto che non esiste ce lo siamo inventato!
fotos by Maura
Condivido con voi il menu, in attesa di commenti!La parte salata è stata pensata senza le solite uova . Abbiamo scelto invece tre torte salate, due liguri e una napoletana, per onorare le nostre città. La Liguria era rappresentata da un ERBAZZONE di bietole e da una TORTA DI PORRI, entrambe ricette di famiglia. Napoli era evocata da una BRIOCHE ripiena di formaggio e mortadella a tocchetti e guarnita con piselli. Ancora una volta ricetta di famiglia.
Come parte dolce abbiamo scelto una classica TORTA DI MELE, una MACEDONIA e un FINTO SANGUINACCIO al cioccolato con savoiardi.
Abbiamo bevuto succo di frutta, the e caffè espresso e, per divertimento, abbiamo fatto il cappuccino con la Mukka, che però , secondo noi, somiglia più ad un caffelatte.
In un impeto di patriottismo, sulla tovaglia a quadri di Positano abbiamo posato i fiori...ebbene si, tricolori!
Ridete pure, avete ragione...
Sono cose che si fanno solo quando si è espatriati.
Buona settimana a tutti!
Maura
1 commento:
Wow, what a great way to make new friends. With so much lovely food I'm sure they are lining up at your doorstep (I sure would).
You folks are lucky though to be blessed with your national cuisine! Have a look at Wikipedia for "Dutch food" and be prepared to weep. So you though American food was crap? Yeah, right. Next time I'll tell you a thing or two about the weather...
Posta un commento