martedì 16 dicembre 2008

......quasi in VACANZA

Illustrazione Carl Larson

Cari Amici,

non so voi, ma io non vedo l'ora di andare in vacanza.

Quando divento insofferente alla banalita' che mi circonda, quando mi vengono poste piu' di 5 domande stupide al giorno, quando mi irrito con le persone che viaggiano alla velocita' di una lumaca, be' allora so di essere giunta alla fine delle mie risorse energetiche ed e' tempo di prendersi un po' di meritato riposo!

Qui le giornate sono corte e grigie, le luci natalizie dovrebbero creare un po' di atmosfera, ma quest'anno vedo meno candeline e decorazioni del solito.

I biglietti di auguri, invece, stanno arrivando in massa come al solito, e' incredibile come le popolazioni nordiche ci tengano e come immancabilmente riceva biglietti da gente che non sento mai al telefono durante tutto l'anno.

Questa illustrazione di Carl Larson mi fa pensare a come deve essere stato l'inverno ed il Natale alla fine del 18mo secolo. Larson ha lasciato tutta una serie di illustrazioni sulla sua famiglia e la vita quotidiana nella Svezia dei primi del 900, i suoi libri sono bellissimi, pieni di dettagli e sequenze che diventarono uno dei primi esempi di "fumetto".

Quando siete stanchi date un'occhiata a queste immagini e ritornerete indietro in un tempo dove tutto scorreva forse piu' lentamente e con semplicita.

Funziona per me!


Nessun commento: