giovedì 26 febbraio 2009

Futilita' & Varie

ECOLOGIA SOTTO LE SUOLE
Sembra che per caso io abbia comprato degli stivali da neve di una ditta americana etica: KEEN. Promuovono quella che chiamano HIBRID LIFE , sono una ditta giovane nata dopo lo Tzunami che si occupa di calzature sportive. Le mie sono addirittura Vegan friendly nella suola di gomma. A voi giudicare se tutto stia diventando troppo green per essere vero e o se dobbiamo essere solo contenti.

MUSICA
Grande concerto degli Hilliard Ensamble a Harris Theatre. Queste voci sopraffine hanno cantato in latino, greco ed etrusco ( si, avete capito bene, etrusco) un'opera contemporanea di S. Hartke chiamata “ Tituli”, ispirata ad epigrafi pertinenti a queste tre grandi civiltà.
Molto difficile da cantare (e ancor più da ascoltare) le loro voci erano una vera delizia dell'anima.

ARCHITETTURA
Piccoli deliziosi musei fuori Chicago
Elmhurst Art Museum è stato fatto dal celebre architetto Mies Van Der Rohe.
Lui per la verità aveva costruito qui solo la casa delle vacanze di un suo amico . Poi la casa è stata ampliata e resa museo.
La cosa carina è che l'amico, un costruttore edile di Chicago, aveva chiesto a Mies di fargli una casa che fosse esattamente come PRELEVARE UN PIANO DI UN GRATTACIELO del centro di Chicago (che gli piaceva) e trasportarlo lì, nella piatta campagna dell' Illinois.
E lui glie l'ha fatto, tantopiùche quel grattacielo di Chicago l'aveva disegnato proprio lui.

FRIZZI E LAZZI
Se mi risposo mi vesto così - Ralph Lauren A/W collection 2009-10
Non è fantastico??
Vi chiederete se alludevo allo sposare qualcun altro, eh, eh
No, veramente io pensavo di risposare lo stesso , fare un'altra festa, o anche due e sperimentare un nuovo look nuziale ......visto che mi ero divertita un sacco la prima volta.... mi piacerebbe ripetere!

ECCENTRICITA'
Come irriducibile amante dei cappelli, quest'anno gradirei indossare questo cappello- borsetta, che mi entusiasma.


Visto che la primavera porta un pò di curiosità e attrazione verso l'abbigliamento, potete curiosare senza troppo dispendio di tempo questo sito pieno di foto che non è male.

E con questo la parentesi di futilità e varie si chiude, per oggi.

Maura

Nessun commento: