giovedì 2 aprile 2009

.....ancora uccellini, lo so!

{stampe Hadley Hutton}

Carissimi,

sembra proprio che il sole resita per alcuni giorni e che la temperatura salira' fino a 20 magnifici gradi!! La mattina mi sveglio al suono degli uccellini che risiedono sul nostro albero di ciliegio ed i narcisi sono finalmente fioriti in giardino. Ecco quindi speigata la mia totale ossessione con le immagini di uccellini e pettirossi varii......carini non vi pare? fanno molto primavera.

Mentre io mi perdo tra romantiche immagini di flora e fauna primaverili, le donne olandesi non perdono tempo e..........archiviano definitivamente gli UGG consumati per i sandalini estivi. Giuro, ho visto almeno 5 donne in sandali oggi, che siamo a 18 gradi! Poi di sera, quando la temperatura scende dinuovo, aggiungono il piumino invernale, cosi vedo abbinamenti del tipo: sandalo infradito+magliettina senza maniche+piumino spesso. Un colpo d'occhio atroce.

E non parliamo poi dei mitici "pantaloni di colore bianco", che nel mio rigoroso manuale di moda si possono solo mettere a luglio ed agosto sotto il famoso "Sol Leone" italiano, mentre qui vanno gia' adesso.

Questo sregolato modo di vestire mi fa pensare che forse e' vero, noi genovesi siamo in fondo conservativi e troppo classici, forse dovrei lasciarmi andare un po' ed azzardare qualche abbinamento trasgressivo. Cosi ho pensato di indossare la giacchina primaverile leggera, con camicettina mezza manica leggera.......risultato.......sono assiderata, c'erano solo 7 gradi questa mattina!!!

Ma come fanno ste donne locali???? non so, ma vi prometto di lanciarmi (tipo uccellino primaverile) in missione, per scoprire i loro segreti e sopprattutto per capire come facciano a non buscarsi una broncopolmonite.........poi vi faccio sapere!

Nessun commento: