giovedì 9 luglio 2009

Cerimonia di Laurea


eccovi alcune immagini della cena che abbiamo organizzato per festeggiare i nostri 20 studenti che hanno conseguito il titolo di Master of Design.
Per i neo laureati, insegnanti, amici e fimiliari varii abbiamo lavorato con lo studio creativo House of Origin (cliccate sui loro projecten per vedere di piu'). Questo studio aveva pensato ad una serata colorata, fatta di cibi organici sperimentali, torte dolci con verdure, bevande di frutta, sciroppi, strane marmellate agro dolci e molte altre combinazioni. Il tema era "dimenticarsi del clima Olandese", il soffitto era decorato da una miriade di ombrelli bianchi, che alla fine della serata ognuno si poteva portava a casa come souvenir olandese.
Nota carina: ogni ombrello riportava il messaggio "Di addio alla pioggia Olandese e goditi il sole della tua Laurea!"
Ironia della sorte, per una volta, l'estate era scoppiata in Olanda, infatti c'erano 33 gradi, da morire di caldo!


Non crediate pero' che il mio lavoro sia solo feste e avvenimenti carini, si arriva agli esami finali ed alla mostra di laurea totalmente stressati ed esauriti, giuro.

Uno dei progetti che pero' mi accollo immancabilmente con grande piacere e' la produzione dei cosi detti "goodbye video". Su grandi schermi proiettiamo questi buffi video proprio prima della cerimonia ufficiale di laurea, questo e' il mio modo di dire "goodbye" (salutare) i miei studenti, dopo due anni di collaborazioni, pianti, discussioni, esami e procedure varie....per i video mi aiuta il mio amico e designer Sander Lucas, l' artdirection e' la mia!

cliccate qui sotto per vederli

IM = master in conceptual design in context

M&H= Man & Humanity, master in humanitarian dsign and sustainable living

Nessun commento: