martedì 27 ottobre 2009

Munster e Sauerland - Germania


Come e' difficile riprendere il lavoro e la routine settimanale dopo un weekend via!

Eccovi alcune foto del nostro super rilassante fine settimana in quel delle regioni tedesche del Munster e Sauerland.  Si tratta di due bellissime regioni ricche di castelli, colline verdeggianti e villaggi pittoreschi che io non conoscevo, ma che grazie al mio caro BMO (Biondo Marito Olandese) ho potuto scoprire.
Koos aveva infatti preparato il viaggio scegliendo strade provinciali e interessanti monumenti della regione.


Abbiamo cosi scoperto bellissime case nobiliari, e castelli con animali al pascolo praticamente sulla porta di casa! La natura in questa stagione e' una tavolozza di colori, le foglie cadono e l'aria e' cosi pura.......



La gente incontrata era tutta molto simpatica ed amichevole. Certo io non parlo la lingua, potrebbe quindi essere che mi dicessero cose terribili e io non li capivo...ma ne dubito. Mi ha anche sorpreso lo stile degli abitanti, del tipo "nobile a caccia", con tanto tweed, tartan e colori bruciati.






Note di viaggio:
* una ricetta da provare, Zuppa alla Birra

Nessun commento: