giovedì 10 dicembre 2009

Thanksgiving 2009

Hi guys,

un pò in ritardo mando alcune immagini del New England dove siamo stati a Thanksgiving.
E' una regione molto bella degli Stati Uniti, composta da più Stati; noi abbiamo visitato il Rhode Island.
Vi mando qualche "emozione fotografica":



Ecco l'oceano Atlantico e la spiaggia di Falmouth, a Cape Cod.
Questi luoghi sono stati frequentati ed amati da pittori del calibro di Edward Hopper



L'isola di Martha's Vineyard con uno dei suoi fari.



Quest'isola, invece, è stato soprattutto amata dal jet set americano.... e lo è ancora (con ragione)


E questo è il mio spot preferito: le "Gingerbread houses"!


Prendono il nome dalle torte gingerbread che sono, appunto, a forma di casetta..
Non sono deliziose?Le mangereste o ci abitereste?
Non sono riscaldate perchè ci si va solo d'estate...io pero' ci vivrei tutto l'anno e passerei il tempo a dipingere scorci dell'isola...



Per concludere qualche immagine della mia casa preferita a Providence











Trovo che le case americane siano sempre molto carine e accoglienti; mi piace esplorarle con l'obbiettivo e vedere come vengono interpretate.

Sul tavolo di cucina è stato servito un informale pranzo del Ringraziamento, che comprendeva i piatti tipici americani : tacchino (che io non mangio) salsa di cranberries, mashed potatoes, verdure, tortino di brie, torta di pecans, cornbread e torta di mele, tutti in versione biologica. Buonissimo.

Agli appassionati degli States mi sento di consigliare questo viaggio invernale: ci sono poche persone ed è molto suggestivo.

Qui a Chicago, ormai, siamo coperti di neve e sotto zero.
Nel ringraziamento del Ringraziamento comprendo anche il bel tempo che abbiamo trovato.

Maura

Nessun commento: