giovedì 30 aprile 2009

Siamo a Chicago

casa di Hemingway ad Oak Park
Sono venuta a trovare Maura per qualche giorno in quel di Chicago.
Questo pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata nelle zone vicine a casa di Maura ed Andrea, una delle attrazioni e' la casa di Hemingway, carina non vi pare?
Adesso la differenza di fuso si fa sentire, ma domani vi raccontero' il resto.

domenica 26 aprile 2009

Movimenti


Eccomi rientrata a casa, qui in Olanda.
La pausa a Genova e' stata rilassante ed ha compensato per i frenetici giorni in quel di Milano.
Le news sul mondo del design le potete trovare qui Idee.

martedì 21 aprile 2009

Siamo a Genova

Paper cut Lizzie Buckmaster Dove

Siamo a qui a goderci qualche giorno di colori, sapori e sorrisi familiari.
La nostra Maurina ha aperto la sua casa di Bavari alla mia macchina fotografica, abbiamo rivangato memorie e riflettuto un po' su tutto, poi come due signore per bene ci siamo prese un te', cosi come se il tempo e le distanze non ci fossero proprio mai state.
Grazie Maura!
La prossima settimana vi mostrero' la sua casa, ma dovete aver pazienza, da domani fino a sabato mi aspetta tutto il mondo matto del design a Milano, ciao ciao Genova.

martedì 14 aprile 2009

Pasqua a Chicago



BUONA PASQUA E DINTORNI A TUTTI DA LAKE GENEVA WISCONSIN!
Maura

lunedì 13 aprile 2009

Pasqua ad Amsterdam


Cafe Americain
Stadsschouwburg Amsterdam
A Pasqua qui non succede un gran che', non ci sono ne uova ne colombe, ne tantomeno menu' italiani, a Koos e la sottoscritta non e' rimasto che scappare dal grigiore di Eindhoven.
Amsterdam ci ha accolto a braccia aperte, sole caldo, turisti e musei aperti.
Di solito la nostra prima pausa e' sempre al Cafe' Americain, costruito nel 1902 dall'architetto Willem Kromhout. Un bellissimo albergo -caffe-ristorante sulla piazza dei musei.
Gli interni sono in stile art-deco, con lampade e decori originali.

Purtroppo dato il bel tempo non c'era posto, cosi abbiamo attraversato la piazza ed ecco una altro bellissimo monumento, il Teatro dell'Opera ovvero Stadsschouwburg, costruito nel 1774 e piu' volte danneggiato dal fuoco e dalle guerre. Il teatro e' stato recentemente rinnovato, gli interni sono una combinazione di liberty e pelle bianca, moderno, ma piacevole. Sul balcone del teatro ci siamo finalmente goduti la nostra tazza di caffe'!

interni Stadsschouwburg
Una corta passeggiata ci ha portato al FOAM, il museo di fotografia dove abbiamo visitato la bellissima mostra di Richard Avedon, vedi post successivo.

Il resto della giornata lo abbiamo trascorso girovagando sui canali.
Il venticello del pomeriggio ci ricordo' che quando il sole scende fa ancora freddino, ora di andare a casa, tutto sommato una bella Pasqua!

Richard Avedon

Richard Avedon (1923-2004) ritratto


Avedon nasce a New York nel 1923 da una famiglia Russa-Ebrea.
Nel 1945 inizia la carriera come fotografo di moda per la rivista Harper's Bazar e poi nel 1966 per Vogue. Avedon ridefinisce il concetto di fotografia per la moda, usando scenografie surreali ed esterni.
Ha un interesse particolare per i ritratti in bianco e nero, dove riesce a catturare spesso la vera essenza della persona che ha davanti la macchina fotografica.

Coco Chanel e Suzi Parker ( la modella preferita della stilista)


Anna Magnani



Servizi per Vogue

venerdì 10 aprile 2009


Cose da fare

{Chrisalis by Lightly}

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ho appena finito di leggere la biografia di Coco Chanel, un libro che vi consiglio di leggere se a Pasqua dovesse piovere! Gabrielle Chanel vi sorprendera' e capirete un po' di piu' il cosi complesso mondo dell'alta moda. Date anche un'occhiata all'ultima sfilata della Maison Chanel, dove l'attuale direttore artistico, Karl Lagerfeld ha richiesto un decor di 4000 mq di fiori in carta rigorosamenti fatti a mano, che sono costati qualcosa come 4800 ore di lavoro.

Se vi capita di vedere questa marca in giro, fatemelo sapere. Maria La Rosa e' un nuovo marchio italiano. A me piacciono molto le loro borse.....ma dove le vendono?????

Al mercato ho trovato delle stoffe carine, Studio Uniform ha dei design di borse che potrei applicare velocemente, della serie come cucire una borsa in 3 ore......

Per il Brunch di Pasqua o da regalare se siete invitati, provate queste Treccine Pasquali. Io vorrei anche provare questo dessert che mi sembra facile.

venerdì 3 aprile 2009


giovedì 2 aprile 2009

.....ancora uccellini, lo so!

{stampe Hadley Hutton}

Carissimi,

sembra proprio che il sole resita per alcuni giorni e che la temperatura salira' fino a 20 magnifici gradi!! La mattina mi sveglio al suono degli uccellini che risiedono sul nostro albero di ciliegio ed i narcisi sono finalmente fioriti in giardino. Ecco quindi speigata la mia totale ossessione con le immagini di uccellini e pettirossi varii......carini non vi pare? fanno molto primavera.

Mentre io mi perdo tra romantiche immagini di flora e fauna primaverili, le donne olandesi non perdono tempo e..........archiviano definitivamente gli UGG consumati per i sandalini estivi. Giuro, ho visto almeno 5 donne in sandali oggi, che siamo a 18 gradi! Poi di sera, quando la temperatura scende dinuovo, aggiungono il piumino invernale, cosi vedo abbinamenti del tipo: sandalo infradito+magliettina senza maniche+piumino spesso. Un colpo d'occhio atroce.

E non parliamo poi dei mitici "pantaloni di colore bianco", che nel mio rigoroso manuale di moda si possono solo mettere a luglio ed agosto sotto il famoso "Sol Leone" italiano, mentre qui vanno gia' adesso.

Questo sregolato modo di vestire mi fa pensare che forse e' vero, noi genovesi siamo in fondo conservativi e troppo classici, forse dovrei lasciarmi andare un po' ed azzardare qualche abbinamento trasgressivo. Cosi ho pensato di indossare la giacchina primaverile leggera, con camicettina mezza manica leggera.......risultato.......sono assiderata, c'erano solo 7 gradi questa mattina!!!

Ma come fanno ste donne locali???? non so, ma vi prometto di lanciarmi (tipo uccellino primaverile) in missione, per scoprire i loro segreti e sopprattutto per capire come facciano a non buscarsi una broncopolmonite.........poi vi faccio sapere!

mercoledì 1 aprile 2009

E' Primavera

{note card Mozi}

Un saluto veloce, c'e' il sole e le terrazze dei caffe sono gremite di gente in cerca del tiepido sole...