sabato 19 gennaio 2008

Da leggere quando piove

{photo by Anna, January 2008}
Non so da voi, ma qui piove e tira vento, non fa freddo, ma il grigiore non invita certo ad uscire, cosi vi mando una lista di interessanti titoli da leggere:
* The Cranford Chronicles di Elizabeth Gaskell
tragedie, pettegolezzi e vita quotidiana degli abitanti di un piccolo villaggio nella campagna inglese, Cranford, all'epoca vittoriana. La BBC ha appena trasmesso la serie tratta da questo libro, una vera chicca per quanto riguarda i costumi, decorazioni e testi.
Il libro ti porta indietro all'era vittoriana, da leggere se si cerca rifugio in una tipica Tea Room inglese.
*Flea Market Style by Emily Chalmers
questo libro ti aiuta a mischiare i pezzi trovati ai mercatini dell'usato ed a creare un personal "french style" per la casa. Da leggere quando si cercano idee per rinnovare gli spazi senza dover spendere soldi o buttar giu' muri.
* The relaxed Home by Atlanta Barlett
ho comprato questo libro lo scorso anno in un piccolo negozio di accessori per la casa nel vecchio centro di Barcellona, e l'ho quasi consumato. Idee e piccoli consigli con foto bellissime su come rendere ogni ambiente confortevole e piacevole. L'autrice e' una stilista per riviste di interni ed ha un occhio molto creativo, moderno, ma anche romantico nei consigli che riporta.
Da sfolgiare e risfogliare ad ogni cambio di stagione.
*Simple Sewing by Lotta Jansdotter
una guida completa per progettini cucirini da effeturarsi in 24h max. Lotte e' una autodidatta, si occupa di grafica, tessile e scrive libri, ha uno studio e negozio i n NY, mi piace lo stile minimalista e le sue borsine perfette per le passeggiate primaverili.
Da leggere quando si ha uno scampolo di stoffa e non si sa come usarlo.

Nessun commento: