sabato 5 gennaio 2008

Halloween in the US

Qualcuno mi ha detto che somiglio alla protagonista di Sex & the City e, per quanto non sappia se augurarmelo fisicamente, ne sono compiaciuta riguardo al personaggio.
La ragazza seduta di sera alla macchina da scrivere (anzi al PC!) che usa le sue storie di vita quotidiana per scrivere articoli di interesse generale mi diverte e forse un pochino mi calza.
Allora.... URCA BARURCA....ecco che mi TRASFORMO!!

...This is Carry, nice to meet you, how you doing?

La scorsa settimana più o meno era Halloween...non avevo mai visto il grande Pumpkin esprimersi nella sua terra natia... interessante fenomeno...
Gli addobbi erano spettacolari.
Una mattina andavo tranquillamente a dipingere a Oak Park quando ho visto un giardinetto metamorfizzato in cimiterino . Ovunque erano sparse graziose lapidi come quella che vi mostro in foto...La casa interamente ricoperta di finte ragnatele non si distaccava molto dalla nota casa degli Addams.
Poco più in là scheletri a grandezza a naturale appesi agli alberi. Qualche riesumato faceva ciao ciao da dietro le finestre.
Memorabile il girotondo di fantasmi in un altro giardino...buffo, quella casa stavamo per affittarla noi!
A Lincoln Park addirittura morti viventi a grandezza naturale che tentavano di dissepppellirsi, una ghirlanda di luci a forma di ossa, crani e femori sparsi nei giardini...
E infine un colpo da maestro ...l'intera casa trasformata in un mostro con denti giganteschi sulla veranda e occhi rossi alle finestre...un inqietante faccione notturno...
Per celebrare la festa io e una mia amica siamo andate a uno spettacolo di Halloween nell'ex manicomio di Chicago; ne organizzano diversi, questo si chiamava “Haunted Sanitarium”, poi ci sono decine di Haunted Houses sparse ovuque.
Sentivamo delle grida da fuori ma non pensavo che fossero vere...una volta dentro eravamo prigioniere di un luogo asfittico e labirintico con passaggi strettissimi e bui, mostri ovunque che ti prendevano da tutti i lati, scene di manicomio sanguinarie e nessuna via di fuga....
All'uscita abbiamo tirato un sospiro di sollievo riflettendo sulla nostra ipersensibilità rispetto ad altri teen ager (quelli veri) e ci siamo fiondate verso un caffè rassicurante a mangiare biscotti al cioccolato col the..
Insomma, ci siamo impaurite! Nonostante l'età o forse proprio per quella...il nostro back ground generazionale, bonariamente disneyano e un po' fiabesco, è sembrato accordarsi poco con lo spirito Halloweeniano...
Allora dov'è che questa storia significa qualcosa?
Secondo me il fatto è che siamo donne in realtà molto più coraggiose di quanto ne richieda sopportare la violenza sonora e visiva di un horror show!
Siamo coraggiose perchè accettiamo i cambiamenti e le difficoltà , ed entro qualche decade si spera persino di riuscirci col sorriso !
Quindi un abbraccio enorme a tutte

Maura

Nessun commento: