domenica 29 giugno 2008

Io e miei Masters

{Masters Graduation 2008 invito}

Si conclude oggi la mostra dei lavori dei neo laureati nei corsi Masters della Design Academy Eindhoven.

Questi studenti, di varie nazionalita', hanno lavorato due anni con i piu' importanti designers olandesi e mostrano i risultati della loro ricerca nel campo del Conceptual Design e del Design Umanitario.

Questo progetto, che mi rende insonne per settimane, segna anche la fine della mia collaborazione con questi giovani designers dei quali leggerete presto sulla stampa del settore o dei quali prossimamente comprerete i prodotti.

Nel corso dei due anni del loro soggiorno qui in Eindhoven ci amiamo, ci odiamo, ci si lancia in discussioni profonde, ci si litiga su appuntamenti non rispettati, si parla del prodotto perfetto, si cerca di salvare il mondo dalla produzione di massa, si ricerca il ruolo del designer del futuro.

Si fa una parte del cammino assieme e poi domani ci si lascera' per sempre.

Io imparo molto, ogni volta, e quando li trovo sulle riviste sorrido e sono felice di aver condiviso il loro mondo almeno per un po'!!!!







{Ama project - re-uso del legno di Eucalipto abbandonato sulle rive dei fiumi in Taiwan}



{uno dei mie progetti favoriti - Thomas Traxler - macchina ad energia solare, che registra e produce prodotti nei quali si possono ri-leggere le ore di luce. Cosi come "il designer" interviene sulla natura, attraverso questa macchina e' la natura che interviene sul prodotto finale}

Nessun commento: