venerdì 13 marzo 2009

Mi manca il rito (almeno per oggi)

Non mi capita molto spesso di avere delle giornate dove le routines della nostra italianita' mi sembrano perfette ed assolutamente il meglio di tutto cio' che si puo' pretendere al mondo, ma oggi e' una di quelle.

Oggi non reggo proprio il suono della lingua olandese, odio il grigiore di questo cielo freddo e penso al mare blu, a Corso Italia ed a come deve essere bello vedere i vecchi tetti dall'alto.
Maura tu mi capisci non e' vero?

Mi irrito all'ennesima bici che mi taglia la strada, e della totale mancanza del carciofo.
Cerco una sniffata di cornetti e brioches freschi ad ogni angolo, sapete quel profumo che aleggia nelle prossimita' delle nostre pasticcerie o bar del centro?
ma niente, ehi qui puoi sniffare e comprare tutte le droghe che vuoi, erbe, erbacce e funghi, acidi e tutti gli allucinogeni che volete, ma li mortacci neanche l'ombra di un cornetto!ma perche'????

Cosi provo ad evitare ogni contatto con la fauna locale, che in queste giornate potrebbe facilmente sfociare in spiacevoli discussioni del tipo: "ma quando finite di spararvi uno spinello in giardino cari vicini di casa?" oppure "scusi signore, ma perche' porta il suo cagnolino a fare popo' proprio davanti alla mia porta di casa?" o ancora "no grazie, non voglio vedere le docorazioni sul suo tanga signora vicina"giuro.

Mi barrico in casa, allora tiro fuori la Bialetti e mi faccio un bell'espresso, poi metto su questo di Ornella Vanoni a tutto volume mentre medito se concedermi uno degli ultimi Baci Perugina che mi sono religiosamente centillanata da Natale....ma si uno ci sta! Porco cane pero' perche' la Perugina non li esporta?!!!

Poi controllo la situazione panino al salame per il pranzo, ma qui e' un dramma, neanche l'ombra di un insaccato di qualita'....va be', perfortuna un mio studente siciliano mi ha portato un pezzo di caprino dall'ultimo suo viaggio a casa.....pfssss la pausa lunch e' salvata.

Adesso ci starebbe proprio bene un'occhiata al Secolo, ma della versione su carta neanche l'ombra, allora vado on line, meglio di niente.....e mi informo sugli ultimi pettegolezzi locali, e vai! sembra quasi d'essere a casa, questo e' proprio un momento Giovannotti...

....e poi ci vorebbero quattro chiacchere con gli amici, quelli cari & di vecchia data che mi conoscono e conoscono le mie paturnie....ma niente, neanche l'ombra di un contatto decente oggi, ....allora lascio perdere e metto su Baglioni, pero' quanti ricordi.

Spunta un raggio di sole, oggi non fa freddo, allora vado a compre un mazzo di tulipani, ecco il mio "Italian Day" sta gia' passando....non fateci caso, in fondo sono solo parole......