lunedì 8 marzo 2010

....ancora fuori

una nota di colore - crocus nel nostro giardino

Anche se oggi nevica dinuovo - sob sob - e siamo a meno1 grado, non importa, perche siamo stati fuori!
Lo so, sembra incredibile anche a me, eppure un fine settimana di sole, seppur freddo, fa veramente miracoli sull'umore. Qui quando il sole appare, la gente esce fuori e sembriamo tante formichine che per troppo a lungo sono state chiuse nel loro formicaio. Cosi anche il giardino prende vita, i bulbi cominciano timidamente a spuntare dal suolo e primi tra tutti come sempre ecco i crocus, che da un giorno all'altro si aprono e formano una bella macchia di colore.


castello di Gemert

Eindhoven, nonostante sia internazionalmente conosciuta per la tecnologia ed il design, e rimasta una citta' dall'allure provinciale o forse meglio dire di campagna. Qui e normale avere uno o piu' cavalli, e' normale crescere vicini alla natura ed agli animali, cio' e' possibile grazie allo spazio, che e' illimitato ed  alle aziende agricole che sono ancora oggi una grossa fonte di reddito della zona. Basta fare pochi chilometri per trovarsi immersi nel verde. Ieri ci siamo trovati  per caso nel villaggio di Gemert, la cui storia risale ai tempi dell'ordine dei Templari e delle crociate. Il posto e' piccolissimo, ma hanno un imponente castello.

1 commento:

Charlotta Ward ha detto...

How beautiful! Crocus flowers are such a sure sign of Spring!
In my native Sweden they blossom at Easter and I remember painting eggs in the same lovely colours as the flowers.. :)

Love your posts but please would you put a 'translator' option in - there are little 'gadgets' you can download or add for free. Want to read your words too!

xxCharlotta