mercoledì 10 marzo 2010

Viktor & Rolf

Viktor & Rolf - courtesy of Style.com

I designers olandesi Viktor & Rolf hanno colpito dinuovo!
Questo super creativo combo - che ho avuto il piacere di incotrare una volta di persona e di scoprire essere adorabile -  ha presentato a Parigi la collezione per il prossimo Autunno/Inverno 2010.
Lo show si intitolava Glamour Factory ed il tema veniva fortemente sottolineato dallo stage decor tutto in grigio, un enorme stampa di pezzi industriali come sfondo, design dei mie cari amici e designer Studio Job (Job Smeets e Ninke Tynagel). I due stilisti hanno aperto la sfilata "vestendo" letteralmente la modella Kristen McMenamy con ventitre' strati di abiti (raggiungendo tre volte il peso della modella). Durante lo show le modelle venivano svestite per vestire poi altre modelle con gli stessi abiti.
Viktor & Rolf volevano mostrare come in fondo la moda puo' essere "portabile" ed "estrema" allo stesso tempo! E' certo che i loro capi non sono adatti a tutti i tipi di donne, ma da un punto di vista puramente creativo devo dire che i loro shows, sempre teatrali e super curati, sono piu' una performance d'arte che una banale sfilata. Io, che mi lamento sempre della totale mancanza di stile delle donne olandesi, sono particolarmente felice di vedere che la moda olandese esiste, non si trova nelle strade pero', ma sulle grandi passerelle! Bravi!!!

Nessun commento: