lunedì 7 aprile 2008

Sfoghi sulle nuove generazioni

{Masters presentazione di fine trimestre }

Di lunedi la mia pazienza ha un limite molto ristretto.
Se poi trovo 85 e-mails ancora da elaborare vi lascio immaginare lo sconforto.

Qui in Academy sto selezionando i nuovi studenti per il prossimo anno scolastico.
Lasciatemi sfogare, queste generazioni di studenti sono un vero e proprio disastro.

Intanto c'e' gente che non legge le informazioni, cosi non capiscono la procedura di selezione e assumo "fischi per fiaschi".

Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.

Uno studente mi ha chiesto di raccomandargli "una scuola di inglese in China", ma che vi sembro sono un'esperta?Un altro mi chiede "ma cos'e la lettera di accettazione?", immaginate un po', cosa pensate che sia? Poi c'e' chi fa chiamare dai genitori (a 25 anni uno dovrebbe essere in grado di richiedere info da solo, non credete?).

Un'altra catergoria di studenti che ODIO, sono quelli che vogliono gia' adesso ricevere il programma delle lezioni per l'anno scolastico 2010-11, questi sono i super precisini, che collezionano flyers delle scuole come fossero santini........poi vogliono sapere quando avranno vacanza per Natale 2011.....

Ci sono quelli che arrivano dall'altra parte del mondo, tipo Giappone, Mexico, Korea o USA senza un appuntamento, ti chiedono di incontrarti e se gli fai gentilemente notare che cio' non e' possibile perche' non hanno preso un appuntamento, reagiscono scocciati.
Mi chiedo, andreste voi in Korea a visitare un'Universita' senza assicurarvi che qualcuno vi possa incontrare? Non e' forse un segno della loro intelligenza?
Se vedeste come mandano i loro portfolio.....alcuni sbattono il tutto dentro una busta con cosi poca cura nella presentazione che li rigettiamo solo che per come si presenta il pacchetto!!

Un denominatore comune e' che tutti cercano di procrestinare il piu' possibile l'appuntamento con il mercato del lavoro. C'e' gente che ha gia' un Master e cerca di iscriversi per un altro, sembra che siano in qualche modo impauriti della competizione, la' fuori nel mondo del design.

I genitori li mantengono e percio' perche' sudare per un lavoro?

Una cosa e' certa se questi saranno i designers di domani possiamo iniziare a collezionare i prodotti IKEA, perche' quello che verra' prodotto da queste generazioni sara' un dramma per le nostre case!




Nessun commento: