venerdì 15 gennaio 2010

finalmente WEEKEND!



Cari amici di blog, siamo giunti al venerdi! finalmente, la settimana sembrava non finire piu'.
Cosa avete in programma?

Qui pare che la neve si sciolga, siamo a +2 gradi e ieri abbiamo persino visto un pallido sole che non vedevamo da un mese. La bella stagione sembra lontana anni luce, ma in fondo mancano solo due mesi a marzo, non e' poi' cosi male, mi dico.....
             
                                          

Come vi avevo detto in un post precedente, mi sono data al giardinaggio per interni ed ho preparato due contenitori di bulbi, (vedi Terrarium della foto - no, quello non e' il mio....) i miei non ve li posso ancora far vedere perche' sono temporaneamente sprovvista della fotocamera, che Koos ha portato con se negli USA dove ha trascorso quest'ultima settimana di lavoro. Ma mi rifaro' presto (intendo con le foto) appena torna.




Cambiando completamente soggetto, in Francia avevo trovato un piccolo libricino di carta quisitamente profumata dal nome "Papier d'Armenie", incuriosita comprai il libricino che scopri essere uno dei piu' antichi profuma ambienti. Si tratta di carta di incenso dall'Armenia, viene venduta da oltre 120 anni da questa ditta francese. Funziona cosi: si strappa un piccolo foglietto di carta dal libricino e lo si brucia in un contenitore qualsiasi, la carta emana un gradevolissimo profumo di incenso che rinfresca l'ambiente e sembra anche che se usato regolarmente rilassi. Provate! scommetto che la nostra antica drogheria di Piazza delle Erbe vende questo prodotto.

Se avete voglia di noleggiare qualche DVD questo fine settimana, dovete assolutamente dare un'occhiata a:
* 500 giorni insieme  (500 days of Summer), Anto decisamente per Giulia! ma adatto a tutte noi, una commedia romantica e reale.
*Atonement (in italiano Espiazione qui), un'altra storia d'amore, questa volta drammatica ma pur sempre da vedere, bellissima la fotografia, residenze inglesi di campagna e abiti degli anni 30.

Be' vi lascio ho in programma di provare alcune ricettine, a presto!

Nessun commento: