domenica 31 gennaio 2010

Quattro chiacchere

Hasselt centro -  foto by Anna

Carissimi come avete passato il weekend?
Noi abbiamo sfidato la neve e le solite temperature sotto lo zero per raggiungere Hasselt, una bella cittadina storica oltre il confine con il Belgio, nella regione delle Fiandre.
Qui si trovano negozi di gusto classico, perfetti per noi italiani!!! anche dal punto di vista delle misure, nonche' il Museo della Moda, che esponeva una retrospettiva di abiti dagli anni 30' ai giorni nostri.
Hasselt e' una meta perfetta per quando si ha una mezza giornata libera e voglia di essere inspirati da vetrine classiche tipo Ghiglino o Ghiglione. All'ora del tea si trova poi riparo in uno dei tanti caffe' caldi dove viene sempre offerto l'immancabile cioccolatino Belga.......ed ecco che per qualche ora l'inverno sembra persino una stagione piacevole!

Museo della Moda - Hasselt

Una volta a casa non ho saputo resistere alla tentazione di provare questa ricetta, si tratta di una torta al miele e noci, in verita' ci sarebbero volute le mandorle.....ma non le avevo, cosi ho risolto con le noci......la ricetta seguira' presto, per adesso dovete credermi sulla parola se vi dico che la torta non e' affatto male!


Una rivista locale chiede di mandare la ricetta del "nostro piatto preferito", ci sto pensando da giorni, ma non ho ancora deciso.........e voi? avete un piatto preferito? fatemi sapere....


Nessun commento: