domenica 23 maggio 2010

Al torneo di Polo



Cari Amici di Blog,
mi vergogno quasi nel dirvi che qui e' dinuovo vacanza, nei mesi di aprile e maggio sono condensate cosi tane feste nazionali che mediamente si lavora solo due giorni alla settimana.
Lo so, siete gelosi?, be' forse vi fara' piacere sapere che domani e' l'ultima di queste feste, poi fino a Natale - si leggete bene - fino a Natale, non ci sara' piu' una festa o ponte che tenga!
Dato che il tempo e' fantastico - 25 gradi e sole caldissimo, ho colto l'occasione per visitare il torneo di Polo. La prima competizione internazionale della stagione si teneva nelle vicinanze della nostra citta', nel "giardino" se cosi si puo' dire di una residenza privata dal difficilissimo nome Eeckenrhoode.



Questi cavalli sono bellissimi, super trattati, con massaggi e protezioni particolari, ogni giocatore ha a disposizione quattro cavalli durante la gara, cosi i cavalli non si stancano troppo.

I team che partecipavano erano olandesi, argentini e dell'Uruguay.



La competizione viene chiamata Coppa Maxima, in onore della moglie del principe olandese pretendente al trono, la principessa si chiama appunto Maxima ed e'di origine argentina, lei risiede in Olanda e sono sposati gia' da dieci anni.




foto by Anna

1 commento:

Mandarine D'Italie ha detto...

Fai bene goditi i tuoi giorni di festa, beati le nostre feste ed eventuali 'ponti' in Italia, qui in Inghilterra per evitare ' i ponti' si sono assicurati che tutte le feste cadino di Lunedi', i furbi!!!!

Bella giornata, qualcosa di interessante!
Ciao