giovedì 29 gennaio 2009

Invito al Ballo

{P.Picasso dancing, foto Douglas Duncan}

Ieri ho ricevuto l'invito al Tribeca Ball 2009, questa foto era sull'invito e mi e' particolarmente piaciuta, un Picasso buffo e danzante nel suo studio. Un po' meno buffi erano i prezzi delle sedie ai tavoli della cena inerente il Ballo, dai $6.000 fino a $50.000 - "in prime location" si intende!
Mi chiedo se sia vermente il caso di organizzare questi eventi quando l'America e' in una crisi cosi profonda, si daccordo che anche l'arte ha bisogno di fondi, pero' non capisco perche' queste cifre per una cena.
Eppure questi momenti cosi scandalosamente non artistici si ripetono puntualmente e non solo nel mondo dell'arte, ma anche della moda e design.
Di solito uno stuolo di donne troppo ricche, con troppo tempo libero e con poche attenzioni dei mariti, ne fanno diventare l'invito una ragione di status sociale. Poi durante la serata compreranno qualche pezzo di un giovane artisita del quale non sanno e capiscono nulla, ma poco importa......in fondo l'arte le avra' aiutate ancora una volta a sentirsi utili ed appagate!
Chissa' cosa ne direbbe Picasso di questi momenti e di queste signore. Mi chiedo se continuerebbe a danzare.......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Anna
Non mi sono mai incontrata con voi da bertoli alle tre, ma sono ex compagna di liceo, quasi di banco, di Maura. Ho appena saputo del blog da un amica comune. Mi sento un po' un infiltrata ma conservo felici ricordi e mi fa piacere, così, avere qualche notizia.
un saluto da Simonetta

Anonimo ha detto...

Cara Simonetta
benvenuta nel nostro spazio virtuale!! Non ti sentire infiltrata, sei tra amici.