sabato 26 settembre 2009

Buon Weekend!




Le prime giornate d'autunno sono state all'insegna del sole, e nel fine settimana sembra che continui, per noi abitanti dell'Europa del Nord, questa e' gia' una ragione di celebrazione...

.......altri motivi per celebrare:
* la mia visita da questo parucchiere si e' risolta senza la consueta depressione "da piega" sbagliata; per una volta nei miei 13 anni di duro pellegrinaggio alla ricerca del parucchiere perfetto, pare che non debba correre immediatamente a casa a ri-lavarmi i capelli........forse c'e' luce alla fine del tunnel!!
* un nuovo ed enorme negozio di libri ha aperto i battenti ieri sera, e' a 100 metri dal mio ufficio, ed e' provvisto di un confortevolissimo coffie bar, addio pause pranzo fredde e noiose!!
* autunno e' tempo di dolci con mela e cannella, provate i mie muffins.



* il Mio Biondo Marito ha preparato queste conserve con pere e noci, gli inglesi le chiamano Chutneys, buonissime con carni bianche e riso, ma anche semplicemente su una bella fetta di pane fatto in casa



eccovi la ricetta:
Chutney Pere & Noci di Koos

ingredienti:
10 pere med (1 ½ Kg), pelate 2 grandi (400 g) mele,
1 tazza di aceto bianco
1 tazza di succo di limone
1 tazza di zucchero scuro,
1 tazza di uvetta
1 tazza di noci tritate


Tagliare le pere e le mele a pezzi di circa 2 cm, combinarle con i rimanenti ingredienti in una casseruola larga. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma e fate cuocere dolcemente, coperto, mescolando di tanto in tanto, per circa 1 ora, il composto dovrebbe diventare spesso. Versare in vasetti sterilizzati a caldo sigillare quando saranno freddi. Dose per circa 5 vasetti.

...........spero vi piacciano!

Anna

Nessun commento: