sabato 18 settembre 2010

Un po' di bla bla bla

Cari amici di blog,
forse voi vi starete ancora godendo le temperature miti del Mediterraneo, ma qui nooooo, ci siamo gia' messi le calze!!!  I colori degli alberi cambiano e l' arietta e' decisamente fresca.

Tra qualche giorno iniziera' una nuova stagione e devo dire che sono pronta. Si, ho voglia di maglie soffici e sciarpe nelle quali avvolgersi. Ho riposto il guardaroba estivo e salutato i miei amati sandalini.
Fate largo ai mocassini, che sembrano fare il loro rientro tra i trend della stagione.

Nelle ultime settimane ho avuto modo di partecipare ad un seminario ed a due workshops davvero interessanti, ma ve ne parlero' un' altra volta. Invece vi voglio parlare di..............

......una recente scoperta culinaria, una combinazione semplice e gustosa


Immaginate una fetta di pane casareccio, sul quale spalmate della marmellata di albicocche, che poi ricoprite di formaggio ai chiodi di garofano. Si tratta di una combinazione fantastica, agro-dolce con  spezie.
Mi e' capitato di dover preparare uno snack veloce per ospiti di un tardo pomeriggio ed ho cosi  azzardato la combinazione che e' stata molto apprezzata.

............dell' Italia in questi film

Io sono l' Amore, diretto da Luca Guadagnino, e' un film che e' piaciuto molto all' estero. A me personalmente e' sebrato piu' che altro la storia cliche' della solita famiglia bene, con finale passionale e tanto "bon ton" italiano per quanto riguarda i costumi. E voi cosa ne pensate???

The American (L'Americano) diretto da Anton Corbijn, non e'il solito film con Clooney che vi aspettereste.
Il regista, famoso fotografo olandese Corbijn, e' solo agli inizi nel mondo cinematografico, ma  ha tradotto un plot semplice e prevedibile in un bellissimo lavoro drammatico.
La fotografia poi e' superba, queste piccole localita' abruzzesi saranno tra poco prese d' assalto dai turisti americani e non. Non perdetelo...........

Nessun commento: