domenica 5 settembre 2010

foto by Anna

Nelle ultime giornate abbiamo goduto di un bel sole caldo e venti gradi, finalmente i temporali pre autunnali ci hanno dato un po' di tregua! Certo il cambiamento di stagione si sente. Alla mattina fa fresco e quando il sole tramonta bisogna coprirsi. Queste belle giornate di fine estate sono perfette per le ultime merende all' aperto.
Recentemente ho esibito la produzione di more e lamponi del mio giardino per questa torta - come al solito semplice e veloce .......e chi ha mai tempo per ricette lunghe e complicate!!
Si tratta di una normale pastafrolla, poi una volta la base e' fredda ho spalmato ricotta zuccherata, che ho preparato fresca (vi ricodate? vedi qui) ed infine ho decorato con frutta di bosco.
Et Voila' una tortina e' perfetta da portare in giro ed offrire all' ora del te'.
Provate!!

Nessun commento: