domenica 18 luglio 2010

New York - 4 Luglio

New York offre innumerevoli occasioni di intrattenimento. Quando pianificai il mio viaggio non mi accorsi che sarei stata in citta' per il 4 di Luglio, la Festa dell' Indipendenza Americana.
Questa giornata viene celebrata intensamente, con famiglia, amici, al mare o in campagna, organizzando i barbeque tanto amati dagli americani, poi quando il sole cala tutti aspettono i fuochi d'artificio.


A NY, la citta' si era svuotata per il fine settimana, la calura (30 gradi) era insopportabile, cosi, io e il mio Big Brother, che decise di visitare la citta' per la prima volta, ci rifugiammo presso il nuovo museo d'arte contemporanea New Museum locato su Bowery Street.

L'edificio e' molto interessante dal punto di vista archittettonico, progettato da Sejima + Nishizawa/SANAA e dall'americano Gensler, ricorda una pila di scatole, rivestite da una struttura in alluminio annodizzato che riflette la luce sulle pareti.


Dopo una giornata di musei e camminate per la city decidemmo di unirci ai giovani di New York presso L'Hight Bar, un nuovo lounge bar sulla terrazza di un grattacielo nella zona West Side.


Dalla vista panoramica della terrazza dell'Hight Bar si potevano vedere bene i fuochi, tanto attesi dai locali e che personalmente trovai alquanto normali per una citta' dalle risorse economiche come New York. Spettacoli pirotecnici a parte la citta' ci aveva gia' conpletamente assorbito, ed eravamo solo all'inizio della nostra permanenza.........

Nessun commento: