domenica 25 luglio 2010

New York - note di viaggio

l'installazione dei fratelli Starn sul tetto del Metropolitan 
 foto Valentino C.


Ok, prometto che questo e' l'ultimo post su NY, in caso siate intenzionati a trascorrere qualche giorno in questa grande metropoli eccovi alcune note di viaggio su posti e trends che ho notato durante il mio soggiorno:
*la poetica installazione dei fratelli Starn al Metropolitan Museo, un bellissimo nido in bambu', una struttura


organica che viene migliorata, controllata e ri-inventata ogni giorno dai due fratelli.

*il nostro hotel - Marcel at Gramercy - aveva una bellissima lounge con terrazzo, la vista era impeccabile al tramonto e alba. Gramercy è un quartiere molto carino; vanta numerosi edifici storici, che si trovano principalmente attorno a Gramercy Park. Ciò che gli abitanti apprezzano della zona sono soprattutto la tranquillità, la sicurezza, l’esclusività delle organizzazioni che hanno sede qui (quali il Players’ Club, la Poetry Society of America e il National Arts Club), oltre alla grande quantità di ottimi ristoranti e luoghi di cultura. Gran parte degli edifici sono case unifamiliari e brownstone; tuttavia, in anni recenti, è stata avviata la costruzione di nuovi condomini e di grattacieli, che hanno reso questa zona esclusiva più accessibile ai nuovi arrivati.
*TOMS - scarpe usate da quasi tutte le modelle che ho incontrato, una specie di espadrillas, con progetto umanitario al seguito, per ogni paio di scarpe vendute viene donato il valore di un altro paio in beneficienza


*in una torrida NY, con temperature da forno, non c'e' niente di piu' rilassante di una visita alla Sally Spa - un centro vicino al nostro hotel, dove esperte signorine coreane ti indulgiano in un pedicure & manicure come non ne ho mai trovato - leggi che resitesteva una settimana! I prodotti di ESSIE sono i piu' usati in NY. Per chi come me non ama le mani in colori troppo vibranti, offre un' incredibile gamma di colori nudi e toni naturali che e'impossibille da trovare qui in Olanda. Date anche un' occhiata al loro simpatico blog. Fatemi sapere se trovate questa marca in Italia......
*il FIT ha anche un museo, purtroppo, sepur locato vicino al palazzo delle mie lezioni, dato l' intenso programma del mio corso, non sono riuscita a visitarlo. La mostra del momento (aperta fino a Novembre) era inerente la moda ecologica. Date un' occhiata qui per una preview.

Nessun commento: